Benvenuto alla Sake Sommelier Association (SSA), dal 2000 la nostra associazione cresce nel mondo e il nostro network ha raggiunto oggi i migliaia di Sake Sommelier sparsi in 13 diversi stati nel mondo su 3 continenti.
Tanti colleghi Sake Sommelier SSA sono oggi coinvolti in ruoli chiave nel settore “Food & Beverage” in tutto il mondo rafforzando e confermando sempre che il nostro diploma è un passaporto riconosciuto a livello globale.
I nostri Educator condividono la stessa passione e esperienza per il Sake e ti aspettano ai nostri corsi.
Grazie a questa continua ascesa nell'interesse per il sake e popolarità della cucina e cultura Giapponese, gli esperti di Sake stanno diventando figure sempre più importanti per il mercato della ristorazione.
La SSA è la prima e più ampia organizzazione di Sake Sommelier al di fuori del Giappone, i corsi proposti sono di tutti i livelli:
Qui di seguito trovi la lista dei prossimi corsi in partenza.
La Sake Sommelier Academy fornisce una formazione sul sake leader a livello mondiale da oltre 20 anni ed è ampiamente considerata come l'autorità internazionale per la formazione sul sake. Ci sforziamo di promuovere l'educazione globale, la consapevolezza e l'apprezzamento del sake, aumentando al contempo le opportunità per gli studenti di conoscere la sua ricca storia culturale.
Supervisionata e accreditata dalla Sake Sommelier Association, la Sake Sommelier Academy lavora a fianco di una rete di educatori professionali di sake approvati in tutti gli angoli del mondo, per fornire una formazione di sommelier di sake senza precedenti.
La Sake Sommelier Association crede che il miglior modo di insegnare sia quello di fornire informazioni pratiche e utilizzabili, e racchiude queste competenze da sommelier e laboratori interattivi in tutti i nostri corsi.
Che siate professionisti dell'industria delle bevande o semplicemente ammiratori della cultura giapponese, i nostri corsi su misura formano un curriculum completo che si adatta ai livelli individuali di esperienza e competenza degli studenti.
Pochi sanno che l'Italia è la seconda maggiore importatrice di sake in Europa. In Giappone il sake esiste da duemila anni, in Europa ha cominciato ad essere presente vent'anni fa, ma solo negli ultimi tre anni è diventato veramente trendy, ovvero da quando si è cominciato a lavorare culturalmente sul prodotto. Tanto da entrare stabilmente nelle drink list di molti locali gourmet. Per questo motivo, la figura del Sake Sommelier sta assumendo un'importanza non trascurabile e sarà sempre più richiesta nel futuro.
La Sake Sommelier Association è specializzata nella divulgazione culturale relativa al sake. Ma, sulla base della propria conoscenza e dell'attenzione al dettaglio, propone viaggi gourmet in Giappone, selezionando solo le migliori mete per gustare cibi e bevande di grande qualità. Oltre a ciò, da la possibilità ai Sake Sommelier certificati di trasformare la loro esperienza in un vero e proprio lavoro (presto in arrivo). Immancabile è la sezione merchandise, per chi vuole avere un pezzo di Giappone e di sake sempre con sè.
Se hai frequentato un corso certificato una volta, sei entrato a fra parte della famiglia SSA. Questo significa che, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, puoi iscriverti ad un nostro corso GRATUITAMENTE per rinfrescare le competenze acquisite e per restare aggiornato sulle ultime novità.
Se hai qualche domanda o dubbio relativo ai nostri servizi, contattaci utilizzando il form qui presente. Sarà nostra premura risponderti nel minor tempo possibile. In caso di urgenza, puoi contattarci al numero 3428043414.